RSS MySpace Twitter Facebook YouTube Flickr Digg

Gli Urli del Drago

Gli Urli del Drago

1. Introduzione
2. Consigli sull’uso degli Urli
3. Urli del Drago e Località

 

Introduzione

Come la maggior parte di voi già sa, le nuove parole del potere nella Lingua Draconica si sbloccano nei vari muri sparsi per le lande di Skyrim. Tuttavia, aggiungere queste nuove parole al vostro crescente vocabolario non è la sola cosa che vi serve per usare le nuove parole che trovate nei potenti Urli di Drago. Dovrete anche assorbire le anime dei Draghi.

Eppure, di tutto ciò che farete a Skyrim, assorbire le anime di questi fastidiosi Draghi è un obiettivo molto meno scoraggiante che imparare l’intera lingua dei grossi serpentoni. Si spera che con questa guida possiate fare proprio questo, diventare cioè del tutto versatili nell’uso della lingua Draconica e lanciare questi potenti Urli contro di loro.

 

Consigli sull’uso degli Urli

La maggior parte degli Urli di Drago può essere usata in tre modi diversi, a seconda di quanto a lungo premiate il pulsante usato per gli Urli. Con un leggero colpetto userete soltanto la prima parola, la meno potente dell’Urlo.
Premendolo per un po’, userete le prime due;  tenendolo premuto a lungo, urlerete tutte e tre le parole.

Usare l’intera esplosione del Thu’um a tre parole potrà darvi un senso di potenza e abilità, ma a volte è consigliabile usare soltanto un po’ della vostra abilità. Quando pronunciate l’Urlo completo, infatti, il tempo di ricarica è circa due volte maggiore rispetto a quello che dovrete attendere usando unicamente la prima parola di quello stesso Urlo.

Il più delle volte, la prima parola di un Urlo è abbastanza potente da consentirvi di cavarvela nelle più disparate situazioni.
E’ importante tenerlo a mente, perché ci saranno volte in cui vorrete usare i vostri poteri più volte in un singolo scontro. A Skyrim, usare le diverse parole di un Urlo può fare la differenza tra la vita e la morte.

Alcuni Urli del Drago possono essere usati soltanto se vengono pronunciate tutte e tre le parole, mentre la maggior parte ha una scelta di potenza e di variazione. Per chi avesse problemi ausarle, ecco qualche veloce appunto:

- Per una parola, premete il pulsante velocemente. Dovreste sentire il vostro personaggio urlare soltanto la prima parola.

- Per due parole, premete il pulsante e tenetelo fino a che non sentite il vostro personaggio aspirare una volta, poi rilasciatelo. Stavolta, il personaggio dovrebbe urlare due parole.

- Per tre parole, premete il pulsante fino a che non sentirete il vostro personaggio inalare due volte, quindi, quando lo rilascerete, il personaggio urlerà il Thu’um a pieni polmoni.

 

Urli del Drago e Località

NOME DELL’URLO
Parole del Potere (Significato/Rigenerazione)
- Muro della Parola, Località 1
- Muro della Parola, Località 2
- Muro della Parola, Località 3: Nome della Missione Principale
Descrizione/Note

ALLEANZA ANIMALE
Raan (Animale/50) – Mir (Alleanza/60) – Tah (Branco/70)
- Angarvunde (Il Rift)
- Ascesa dell’Antico (Feudo di Falkreath)
- Tomba di Ysgramor (Winterhold)
“Un urlo per le bestie selvagge, che accorrono per combattere al tuo fianco”
Questo Urlo ammalia tutti gli animali nelle vicinanze. Combatteranno per te per un breve periodo di tempo.

SUSSURRO DELL’AURA
Laas (Vita/30) – Yah (Cerca/40) – Nir (Caccia/50)
- Cima di Northwind (Il Rift)
- Valthume (Il Reach)
- Volunruud (Il Pale)
“Il tuo Urlo si tramuta in un sussurro, rivelando la forma vitale di tutte le entità”
Questo Urlo del Drago è un potente strumento per ladri e assassini.

FORMA ETEREA
Feim (Scomparsa/20) – Zil (Spirito/30) – Gran (Lega/40)
- Fossa Cieca (Winterhold)
- Fortino della Valle Perduta (Il Reach)
- Ustengrav (Hjaalmarch): Il Corno di Jurgen Windcaller
“Il Thu’um cede all’abbraccio del vuoto conferendoti una forma che non può ferire e non può essere ferita”
Ottimo per fuggire da una battaglia o evitare pericolose trappole.

CHIAMA DRAGO
Od (Neve/-) – Ah (Cacciatore/-) – Viing (Ala/300)
“Odahviing! Ascolta la mia voce e manifestati! Ti invoco nel momento del bisogno”
Con questo Urlo chiamerete il drago Odahviing a combattere durante la missione principale “Il Caduto”. Una volta completata, potrete evocare Odahviing per aiutarvi in quasi tutte le zone all’aperto. Questo Urlo richiede che pronunciate tutte e tre le parole… L’intero nome di Odahviing.

GRIDO DEL VALORE
Hun (Eroe/180) – Kaal (Campione/180) – Zoor (Leggenda/180)
“Il campione di Sovngarde ascolta la tua invocazione e viaggia attraverso lo spazio e il tempo per darti man forte”
Imparerete questo Urlo alla fine della missione principale. I valorosi guerrieri di Sovngarde sentono il tuo richiamo, e viaggiano attraverso lo spazio e il tempo per offrirti il loro aiuto. Ciascun livello evoca un diverso eroe,  quindi scegliete il più adatto ai vostri bisogni, perché ciascuno ha lo stesso tempo di rigenerazione:
- Gormlaith Elsa Dorata (Hun) brandisce un arco, una spada, uno scudo e dispone di alcuni Urli;
- Felldir il Vecchio (Hun Kaal) brandisce uno spadone e usa un vario numero di Urli dannosi;
- Hakon Occhio Solo (Hun Kaal Zoor) brandisce un’ascia da battaglia e usa Urli da mischia.

CIELI LIMPIDI
Lok (Cielo/5) – Vah (Primavera/10) – Koor (Estate/15)
“Skyrim si piega alla potenza del Thu’um, mentre dal cielo vengono spazzate via nebbia e nubi tempestose”
Imparerete questo Urlo durante la missione “La Gola del Mondo”. La stessa Skyrim si sottomette al Thu’um, perché scaccerete la nebbia e rischiarerete il clima. Inadatto per i gas velenosi.

DISARMA
Zun (Arma/30) – Haal (Mano/35) – Viik (Sconfitta/40)
- Picco del Sangue Antico (Hjaalmarch)
- Tana di Silverdrift (Il Pale)
- Santuario del Velo Innevato (Winterhold)
“Puoi strappare l’arma dalle mani del nemico”
Il tuo Thu’um resiste all’acciaio, mentre spazzi via l’arma dalle deboli mani dei tuoi avversari. Questo Urlo funziona solo contro nemici di un certo livello, usate livelli maggiori dell’Urlo per disarmare nemici di livello maggiore. Tuttavia, alcuni nemici potrebbero non essere disarmati.

SGOMENTO
Faas (Paura/40) – Ru (Fuga/45) – Maar (Terrore/50)
- Panorama della Lingua Lunga (Il Rift)
- Roccia Rugosa (Il Rift)
- Labyrinthian (Hjaalmarch)
“Il debole teme il Thu’um e fugge in preda al panico”
Usate questo Urlo per allontanare i nemici da voi. Maggiore è il livello usato, maggiore è il livello dei nemici su cui l’Urlo ha effetto.

SQUARCIO DEL DRAGO
Joor (Mortale/10) – Zah (Limitato/12) – Frul (Temporaneo/15)
Imparerete questo Urlo durante la missione “Sventura di Alduin”
La vostra voce si scaglia contro l’anima del drago, costringendolo ad atterrare. Per lottatori da mischia, questo Urlo è il più utile per combattere i draghi. Più sono le parole usate, maggiore è il livello del drago su cui farà effetto.

FURIA ELEMENTALE
Su (Aria/30) – Grah (Battaglia/40) – Dun (Grazia/50)
- Cratere Dentedrago (Il Reach)
- Bastione di Shriekwind (Falkreath)
- Statua di Meridia (Haafingar)
“Il Thu’um infonde la velocità del vento nelle tue braccia, consentendoti di colpire più rapidamente”
Durante la breve durata di questo Urlo il danno da voi inflitto sarà decisamente amplificato. In ogni caso, l’arma non deve essere incantata.

SOFFIO DI FUOCO
Yol (Fuoco/30) – Toor (Inferno/50) – Shul (Sole/100)
- Tumulo degli Scheletri (Whiterun)
- Gola di Sunderstone (Falkreath)
- Gola del Mondo (Whiterun): Gola del Mondo
“Inspira aria, espira fiamme e osserva l’inferno generato dal Thu’um”
Contro i nemici deboli ai danni da fuoco, come i Vampiri e i Draghi di Ghiaccio, questo Urlo è decisamente utile. State attenti, però: il tempo di rigenerazione dell’Urlo completo è oltre tre volte quello della prima parola.

SOFFIO DI GELO
Fo (Brivido/30) – Krah (Freddo/50) – Diin (Gelo/100)
- Altare di Skyborn (Hjaalmarch)
- Cresta di Bonestrewn (Esatmarch)
- Folghunthur (Hjaalmarch)
“Il tuo respiro è l’inverno, il tuo Thu’um una bufera”
Soffio di Gelo provoca gli stessi danni del Soffio di Fuoco, ma invece di avvolgere i nemici col fuoco, li rallenta. A causa di questo effetto secondario, il Soffio di Gelo è in realtà più utile del Soffio di Fuoco. Anche in questo caso, l’Urlo completo ha un tempo di rigenerazione oltre tre volte più elevato di quello della sola prima parola.

FORMA GHIACCIATA
Iiz (Ghiaccio/60) – Slen (Carne/90) – Nus (Statua/120)
- Saarthal (Winterhold)
- Monte Anthor (Winterhold)
- Cripta Frostmere (Il Pale)
“Il tuo Thu’um paralizza il nemico all’istante”
Tra i molti Urli disponibili, questo è il migliore per gestire gruppi di avversari. Pronunciandolo, potrete frantumare  uno ad uno i vostri nemici anzichè tutti insieme. Attenzione: una volta  che il nemico è avvolto dal ghiaccio di questo potere, il ghiaccio si rompe ed essi iniziano a riprendersi.

PACE DIKYNE
Kaan (Kyne/40) – Drem (Pace/50), Ov (Fiducia/60)
- Digiuno di Rannveig (Hjaalmarch)
- Ragnvald (Il Reach)
- Tumulo della Coltre di Fuoco (Il Rift)
- Shroud Hearth Barrow (The Rift)
“La voce calma le bestie selvagge, che perdono il desiderio di attaccare o fuggire”
Questo Urlo demoralizza le creature nei dintorni: saranno ammansite pacificamente o si gireranno e scapperanno.

MARCHIO DELLA MORTE
Krii (Uccidi/20) – Lun (Prosciuga/30) – Aus (Sofferenza/40)
- Caverna Desolata (Il Pale)
- Santuario della Confraternita Oscura (Falkreath)
- Torre di Autumnwatch (Il Rift)
“La tua potenza vocale semina il panico tra i nemici, indebolendone il livello di armatura e forza vitale”
Questo Urlo è ottimo contro i boss, danneggiando il nemico nel tempo.

RALLENTA TEMPO
Tiid (Tempo/30) – Klo (Sabbia/45) – Ul (Eternità/60)
- Labyrinthian (Hjaalmarch)
- Punta della Megera (Haafingar)
- Korvanjund (Il Pale)
“Urla contro il tempo e piegalo al tuo comando, mentre il mondo che ti circonda si ferma”
Ci sono molti usi per questo urlo… Prova a cercarne uno che sia unico!

RICHIAMO DELLA TEMPESTA
Strun (Tempesta/180) – Bah (Ira/240) – Qo (Fulmini/300)
- Forelhost (Il Rift)
- Rovine dell’Alto Cancello (Hjaalmarch)
- Skuldafn (Altri Reami): La Tana del Divoratore del Mondo
“Un Urlo verso il cielo e un’invocazione alle nubi che risveglia la forza distruttiva del fulmine”
Questo Urlo funziona solo all’esterno, ma è grandioso per portare a terra i draghi. Attenzione: può uccidere civili e compagni.

ECO INGANNEVOLE
Zul (Voce/5) – Mey (Inganno/15) – Gut (Distante/30)
“Il thu’um si propaga nell’aria inducendo coloro che sentono a cercarne l’ingannevole fonte di origine”
- Puntaguzza (Il Pale)
Questo Urlo è perfetto per chi si aggira furtivamente; può facilmente distrarre chi è sui vostri passi.

FORZA INESORABILE
Fus (Forza/15) – Ro (Equilibrio/20) – Dah (Spinta/45)
- Tumulo delle Cascate Tristi (Whiterun)
- Hrothgar Alto (Whiterun): La Via della Voce
- Hrothgar Alto (Whiterun): Il Corno di Jurgen Windcaller
“La tua voce è puro potere, capace di spazzare via qualsiasi cosa che intralci il tuo cammino”
Questo potere esplode in un’onda d’urto di energia che tramortisce e spinge via i nemici. A volte li fa perfino volare via. State attenti: il tempo di rigenerazione dell’Urlo completo è tre volte maggiore di quello della prima parola.

SCATTO TURBINANTE
Wuld (Turbine/20) – Nah (Furia/25) – Kest (Tempesta/35)
- Hrothgar Alto (Whiterun): La Via della Voce
- Tregua dei Morti (Hjaalmarch)
- Volkskygge (Haafingar)
“Il thu’um prorompe in avanti, trasconandoti con sè sulla scia del vento”
Questo potere è utile nel suo utilizzo più semplice, cioè per superare trappole, per saltare lunghe distanze e per arrampicarsi sulle montagne.